BMW negli ultimi anni sta producendo uno sforzo incredibile:prima la serie 800,poi la 1000 rr con tutto quello che ne consegue e ora la K,il tutto a carico della GS che secondo me è l'unica ad avere veramente bisogno di un non facile rinnovamento.Parlando della K non credo che possa produrre numeri interessanti anche se azzeccano il modello,gli anni a venire saranno caratterizzati da basse emissioni,basse velocità e traffico sempre caotico.Poi non si sa fino a quando resisterà la Germania a permettere le attuali velocità autostradali,l'America e' storicamente per i custom e farle cambiare idea non sarà facile,l'oriente tutto da inventare, detto ciò l'avventura della K mi sembra un esercizio di immagine più che una necessità di mercato. Diverso il GS che dal 2004 a fatto numeri da capogiro e che ormai è giunta, nell'attuale configurazione,al capolinea lo si voglia o no,le alternative ci sono e ne arriveranno,tutte molto qualificate; inoltre non si deve sottovalutare la voglia di noi motociclisti di cambiare tipo di moto per nuove emozioni.Mi permetto pertanto di richiamare l'attenzione del marketing BMW sulla necessità di una nuova GS.