Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2010, 18:51   #9
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

ubicazione: Roma
predefinito

Anche io non concordo sul mangiare.
Durante il viaggio devo dire di non essermi fatto mancare nulla: sono stato alcune volte al ristorante e spesso ho fatto la spesa.
E' vero che i piatti sono cari, ma per me spesso a pranzo bastava dividere un piatto con la mia ragazza perchè viaggiare pesante non aiuta... e comunque non ho mai sofferto la fame.

Abbiamo sfruttato tantissimo le griglie monouso ed il fatto che la carne non costa tanto e che il pesce, anche quello surgelato (!!!!), costava poco ed aveva un ottimo sapore! Mai sentita la necessità di aggiungere sale o condimenti.
Abbiamo fatto un grigliata a Caponord che mi ricorderò per sempre!

Limiti di velocità: bassi, ma le strade spesso non permettono molto di più. Gli autovelox puntano alla targa anteriore... che molti motociclisti hanno..
Come giustamente detto, il vero pericolo sono le doppie pattuglie. Personalmente mai incontrate, ma ho trovato un ragazzo che con il limite a 60 è stato pescato a 73: 400 € sull'unghia!
Un camionista norvegese mi ha detto che quando il limite è 90 (quindi il più alto) non ci sono problemi se vai a 100 o poco più, ma i controlli sono severi sui limiti minori che di solito si incontrano nei centri abitati.
Certo, sta a fidarsi di un camionista sconosciuto.

NOK: mi è capitato solo due volte di incontrare campeggi che non accettassero carte di credito. Più spesso ho invece avuto problemi a pagare con il Bancomat.

P.S.
Spesa totale in due: 3300 € (900€ c.ca solo di benza)!
Pensavo davvero peggio!
Rephab non è in linea   Rispondi quotando