Lo ripeto nuovamente anche iun questo post: il comportamento della Yamaha è
assolutamente normale e razionale!
Perchè dovrebbe dare il nuovo materiale a Rossi?
Lorenzo sta lottando per il mondiale e eventuali piazzamenti di Rossi davanti a Lorenzo potrebbero togliere solamente punti preziosi a quest'ultimo favorendo gli altri concorrenti.
Inoltre non farei certo partecipare Rossi ai nuovi sviluppi, utili per la moto della prossima stagione, quando ques'ultimo l'anno prossimo passerà alla squadra avversaria.
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
...avrebbe dovuto caldeggiare la presenza di Valentino fino a fine carriera, anche a costo di perdere Lorenzo...
ne sarebbe uscita da gran signora, tanto Vale avrebbe mollato ben prima di chiudere da perdente e tutti avrebbero fatto bella figura.
|
Rossi ormai è prossimo alla pensione o sicuramente correrà meno GP rispetto al giovane Lorenzo. Non vedo perchè la Yamaha avrebbe dovuto perdere l'occasione di tenersi Lorenzo, che rappresenta ad oggi uno il miglior pilota sulla piazza (quast'anno più in forma pure di Sua Maestà Rossi). Business is Business e non mi sembra che Rossi corra gratis ma pretanda ingaggi di una certa consistenza. Ingaggi che la Yamaha non gli ha confermato quest'anno.
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
yamaha = Mercenari
|
Ma per favore!!!! Rossi invece corre gratis e per passione!!!!


Uno dei principali motivi per cui il matrimonio Rossi-Yamaha è fallito è stata proprio la rinuncia della Yamaha a dare a Rossi cifre stratosferiche ma proponendogli "solo" l'ingaggio di Lorenzo (fonte = motociclismo settembre).
E' risaputo infatti che Rossi ha sempre corso gratis solo ed esclusivamente per proprio piacere.
Inoltre, poichè sottopagato, è stato addirittura costretto ad evadere le tasse perchè con il misero stipendio che percepiva non ce la faceva ad andare avanti.
Lui si, è proprio un ideale di uomo dal punto di vista umano (il pilota non si discute, ovviamente

)