Prima di tutto un saluto a tutti, seguo con interesse questo forum da neo possessore di una g2 1200 con appena una settimana si vita e 1500 km percorsi(vengo da 15.000 km di f650 gs twing)....premetto che ho gia' effettuato il tagliando dei 1000 in occasione del quale (io presente) è stato aperto il coperchio valvole dx e regolata , con l'ausilio di un calibro , la distanza tra la camma della ruota fonica e il sensore corrispondente (verifica effettuata dopo apposiata segnalazione della casa madre, dice il meccanico)
Ciò premesso, questa mattina verifico al primo giro chiave la "valvola impazzita".......giro, sento il click/clack della apertura e chiusura della valvola in questione e poi mi metto in "religioso" silenzio fino a percepire, e dico proprio percepire il motorino della valvola che sembra tenti dei microaggiustamenti il maniera random e casuale.....chiudo il contatto chiave come suggerito e riprovo....più nulla!
Ora, io non ho sentito il "rumore" della altre valvole citate il questo post ma se il rumore che io sento è quello da voi riferito penso si tratti di micro aggiustamenti che la valvola tenta la primo check ed aggiungo.....ma voi la ascoltate con lo stetoscopio la moto o la usate per girarci sopra !!!
Personalmente provengo da una f650 gs twing con la quale ho percorso 15.000 km e che ha effettuato un paio di richiami ufficiali senza peraltro che io mi accorcessi di malfunzionamenti particolari...dopo aver acquistato il "bestione" l'ho messo subito alla corda con montagna ed autostrada anche con qualche buona tirata e, a parte una sensazione di ruvidità maggiore rispetto al motore quasi elettrico della 650, sono appagato da questa grande moto e sono ugualmente soddisfatto del servizio post vendita e della grande professionalità dell'officina BMW cui mi appoggio.
Un saluto cordiale a tutti e ......buona strada !!!
|