Discussione: dubbio abs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2010, 13:44   #10
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Sperimentato l'abs la settimana scorsa sulle Valli del Pasubio,dopo un tornante macchina ferma per strada indeciso se girare a dx o sx,decide,si allarga a dx e gira a sx,io quando ho visto la svolta a dx pensavo che avesse deciso,mollo i freni e do'gas e il cornuto fa'la contro manovra,strizzata la leva,la moto mi ha trasmesso una vibrazione sottilissima quasi inpercettibile,tipo vibro del cellulare per capirci e si è piantata dritta a 2 cm dalla macchina del cornuto.
Oserei dire che se fossi stato in curva,senz'altro avrebbe rotto la corda della curva ma credo che è gestibilie durante la frenata,piuttosto mi preoccuperei quando si pianta se non sono in piano se in quella frazione di secondo hai l'equilibrio pronto a tenerla dritta.
Un mio amico sempre con RT in una situazione del genere in montagna con la moglie dietro ha scansato l'auto ma quando si è piantata un po'per la pendenza un po'per la zavorra si è sbilanciata e l'ha adagiata.

per la cronaca,il cornuto con la macchina ha la sua portiera con due pedate n°43 dotate da stivali inflitte dal mio piede destro dopo la frenata,ma solo per ricordargli che se la nostra amata non avesse l'abs sarei andato giu'dalla scarpata a funghi!!!!

Enzo