Ciao a tutti,
mi chiamo Saverio e malgrado sia un informatico non amo troppo i forum xché alla lunga scoppiano sempre in polemiche personali ma devo dire che non è il caso di questo...e quindi mi sono deciso a partecipare (un pochino almeno)... non sono un supermotociclista.
...voglio però dire la mia su questo famigerato battito in testa della RT:
ho ritirato la mia nuova i primi di Agosto, dopo aver venduto la R1200R 2008
boxer monoalbero...
già sulla R in fase di scalata dando troppo decisamente gas dopo aver lasciato scendere troppo i giri del motore qualche volta poteva accadere di sentire come una mancata accensione ed un deciso battito in testa, una volta si è anche spenta ma allora non capii perché...
sulla RT (bialbero) la cosa è quasi sistematica (anche se non si è mai spenta), basta far scendere verso il minimo i giri e dare gas (anche a folle) un po' decisamente e si hanno buone possibilità di sentire il famigerato rumoraccio! (a me pare che il pistone vada a sbattere in testa al cilindro! mi mette ansia).
Avevo già notato la cosa su quella avuta in prova prima dell'acquisto e il venditore sollecitato sull'argomento mi ha risposto "non sono motori da doppietto nelle scalate" che suona come "è normale, l'hanno fatta male così"... ma per tutto il resto mi era piaciuta troppo e quindi l'ho presa lo stesso....
personalmente credo non dipenda dalla benzina né dall'olio ma da una qualche sbagliata regolazione o difetto di progetto e sono certo che prima o poi in bmw porranno rimedio con un richiamo o facendo qualche modifica al primo tagliando...io sono prenotato per l'8 settembre....
a presto
Saverio
|