non posso che concordare sia con enzofi che con aspes, però bisogna considerare alcune cose: quando si acquista una moto nuova di solito si "sperimentano" in prima persona i difetti che chi produce la moto conosce bene, ma ovviamente li tace, con il tempo si conosce il proprio mezzo e si impara a conviverci, lo si usa meglio e tante cose "vanno a posto"; quando si acquista una moto la razionalità di solito cede il posto al desiderio; infine per quanto concerne il panorama delle sport-tourer, bisogna dire che è davvero desolante (se ho scelto la F800S è perché mi è sembrata la più sport-tourer che c'è sulla piazza: la K/S è poco sport e poco tourer, la K/GT è troppo tourer e poco sport e le jap secondo me pure, non c'è più una R che segue la tradizione delle RS: la scelta mi è parsa "obbligata", e ne sono pure soddisfatto). le sport-tourer sembrano essere sparite, ma sono fiducioso, prima o poi verranno riscoperte, basta attendere e nel frattempo mi godo e "consumo" la moto che ho, quando sarà il tempo di cambiarla ci sarà qualcosa di nuovo.
alla fine quello che conta è che la moto che possediamo è quella che desideriamo avere. la moto senza difetti la devono ancora inventare, e dobbiamo ammettere che le nostre moto di difetti ne hanno pochi e di pregi tanti.
|