Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2010, 18:14   #14
f800Paul
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ciao a tutti
Vi porto la mia esperienza perché arrivo or ora da un viaggio in sella alla mia F800GS
Ho fatto circa 7000 Km tra Francia – Spagna e Portogallo con relativo rientro in Italia tutto in 13 giorni.
Premetto che ero in moto da solo carico con le valige di alluminio laterali e una borsa stagna sul portapacchi posteriore

Ho fatto tappe da 1100 – 1200 km in un solo giorno per fare queste distanze è impossibile fare strada normale si deve per forza fare autostrada … poi nelle tappe intermedie ho prediletto strade normali / montagna e strade costiere panoramiche

Secondo me le differenze sostanziali sono date dalla propria corporatura io sono alto 178 cm per 95 Kg (non sono piccolo) penso che una persona più magra di me sicuramente fatichi meno a stare in sella per così tante ore.
Io ho la sella standard … devo dire che non è il massimo per viaggiare infatti penso seriamente di cambiarla con una sella touratech modello turismo alta dovrebbe essere molto più confortevole
Ti posso consigliare i pantaloncini imbottiti da ciclista sotto i pantaloni da moto, aiutano molto.

Il riparo dall’aria del capolino standard è ridicolo io monto il cupolino touratech alto e devo dire che mi trovo bene

Per quanto riguarda l’autnomia dipende molto dalla manetta
A 120 – 130 si percorrono tranquillamente 280 km, per il prossimo viaggio sto considerando una tanica aggiuntiva che però non so dove legare.
Cmq 280 Km di autonomia qui in Europa non sono male si trova sempre da fare rifornimento e dopo 280 Km una sgranchita alle articolazioni fa sempre bene
f800Paul non è in linea   Rispondi quotando