Sul fatto che allo spino, ma anche a via maggio e alla cima (bocca seriola) ci sono decine di cretini intutati che vanno come matti, è pacifico.
Altrettanto pacifico è che in tutti e tre i passi che ho citato ci sono controlli serrati, vuoi della forestale di arezzo, vuoi della polizia provinciale, per non citare carabinieri e stradale.
Io stesso sono stato fermato dalla forestale alla cima, ma mi hanno fatto ripartire senza nemmeno controllare i documenti.
La loro tecnica è di fare pattuglia con auto civetta e comunicare via radio con gli agenti fermi a bordo strada. Quelli a bordo strada fermano tutte le moto, poi quando arriva l'auto civetta trattengono solo quelli interessati dal controllo (che hanno filmato e fotografato dalla macchina di servizio).
Io stesso li ho sorpassati senza freccia a velocità oltre il limite ma normale (+o- 90, sul limite di 70) e non mi hanno fatto niente.
E' vero che fermano solo chi infrange di sostanza il codice e a velocità molto sostenute.
La cosa sconvolgente, ed è quello che volevo far notare, è l'incompetenza ed il pressapochismo del giornalista che ha scritto il pezzo.
I controlli sono un'altra storia!
lamps
Ultima modifica di framax; 23-08-2010 a 15:36
|