Quote:
L'ABS certamente si fa sentire, ma solo quando arrivi a bloccare la ruota (frenata di emergenza), non esiste che entri in funzione come correttivo a piccole perdite di aderenza, quello si chiama controllo di trazione e per leggere le perdite di aderenza legge dai sensori dell'abs (allmeno così funziona sulla mucca).
|
Secondo me non è come dici, ho letto parecchio anche in altri BB nel mondo, sopratutto in quelli dedicati all'800GS, l'impressione generale per noi 800GS è la medesima, lievi interventi per lievi perdite di aderenza.. e lo sconnesso o altri fattori con una moto così alta si fanno sentire, consideriamo che l'800 non ha il vs. baricentro ed in generale è più alta in tuto, da terra, ha cerchi anteriori maggiori dei vs, un baricentro molto più alto, questi fattori si faranno pure sentire, sarai concorde, impercettilmente ma ti assicuro che si sentono.
Quote:
Confermo quanto detto prima e cioè che la spugnosità accentuata della leva e la frenata indebolita non è assolutamente da ricondurre ad un problema di abs.
|
Infatti io ho accennato, spero di esser maggiormente chiaro ora, ad un induriomento della leva freno, non allo stesso problema dell'amico che ha iniziato il post. Sarà una questione di sensibilità al manubrio, sarà che sono un fifone, sarà che quando guido sono sempre li a pensare di portare moto, borse e passeggero a casa.. ho una fifa immane di non chiudere l'obbiettivo "touring" insomma, anche a discapito del divertimento.. credimi. Però sono certo che piccoli e non proprio impercettibili indurimenti della leva anteriore sulle 800Gs si sentono. Poi ovviamente ognuno ha una sua moto ed un suo stile di guida, che fa di noi tutti un caso a se stante, ed anchesu questo credo che potrai facilmente concordare.