Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Riguardo al fatto in se non ho capito come sia potuto succedere che dopo il primo tentativo di iassarla sul centrale, si sia sbilanciata pendendo a destra..
la strada com'era? in piano ? e la moto come stava messa?..
tu dici: riappoggio la moto e ..crash !!
Hai riappoggiato la moto dove? sul laterale o sul centrale? forse che la moto era trasversale alla linea di pendenza?
|
Semplicemente il terreno aveva una lieve pendenza verso destra, io ho appoggiato la moto sul cavalletto laterale a monte (sinistra) e ho tentato di issarla sul centrale. Premetto che avevo valigie laterali e centrale piene e nello scrivere queste cose mi rendo conto di quanto sia stato stupido

Cmq tento di alzarla non ci riesco, la moto torna giù sbilanciata dal fatto che c'era la pendenza e paff...
Quote:
Ciao Garrett , tanto per curiosità , quanto sei alto e quanto pesi ?
|
Sono alto 1 e 86 per 82 kg, e non sono un tipo poco robusto. Resto sempre più dell'idea che sto cavalletto centrale comunque sia un parte di progetto poco felice su una moto che da carica supera i 300 kg. Con una moto del genere pensi che il centrale sia più sicuro, e invece...
Cmq la moto l'ho già smontata e domani porto i pezzi dal carrozziere...
I danni sono i seguenti:
1) valigia laterale dx + carena dx e cupolino da riverniciare. Fortunatamente nessuna plastica si è crepata
2) sostituzione dello specchietto dx
3) sostituzione del baffo con logo BMW (si è grattato pure quello

)
4) sostituzione perno di limite pedana dx
5) sostituzione protezione in gomma borsa laterale dx (che come minimo BMW venderà esclusivamente in coppia

)
6) sostituzione leva del freno anteriore...
E qui viene il bello: sono riuscito a smontare tutto ma la leva proprio no, qualcuno è in grado di dirmi come cavolo si fa ??? Svito il perno, ma la leva rimane attaccato alla parte pompante e non riesco a capire come smontarla... HELP

!!!
Un lampeggio e grazie della solidarietà

Garrett