Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 19:09   #8
Garrett78
Pivello Mukkista

L'avatar di Garrett78

ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Riguardo al fatto in se non ho capito come sia potuto succedere che dopo il primo tentativo di iassarla sul centrale, si sia sbilanciata pendendo a destra..
la strada com'era? in piano ? e la moto come stava messa?..
tu dici: riappoggio la moto e ..crash !!
Hai riappoggiato la moto dove? sul laterale o sul centrale? forse che la moto era trasversale alla linea di pendenza?
Semplicemente il terreno aveva una lieve pendenza verso destra, io ho appoggiato la moto sul cavalletto laterale a monte (sinistra) e ho tentato di issarla sul centrale. Premetto che avevo valigie laterali e centrale piene e nello scrivere queste cose mi rendo conto di quanto sia stato stupido
Cmq tento di alzarla non ci riesco, la moto torna giù sbilanciata dal fatto che c'era la pendenza e paff...

Quote:
Ciao Garrett , tanto per curiosità , quanto sei alto e quanto pesi ?
Sono alto 1 e 86 per 82 kg, e non sono un tipo poco robusto. Resto sempre più dell'idea che sto cavalletto centrale comunque sia un parte di progetto poco felice su una moto che da carica supera i 300 kg. Con una moto del genere pensi che il centrale sia più sicuro, e invece...

Cmq la moto l'ho già smontata e domani porto i pezzi dal carrozziere...
I danni sono i seguenti:

1) valigia laterale dx + carena dx e cupolino da riverniciare. Fortunatamente nessuna plastica si è crepata

2) sostituzione dello specchietto dx

3) sostituzione del baffo con logo BMW (si è grattato pure quello )

4) sostituzione perno di limite pedana dx

5) sostituzione protezione in gomma borsa laterale dx (che come minimo BMW venderà esclusivamente in coppia )

6) sostituzione leva del freno anteriore...
E qui viene il bello: sono riuscito a smontare tutto ma la leva proprio no, qualcuno è in grado di dirmi come cavolo si fa ??? Svito il perno, ma la leva rimane attaccato alla parte pompante e non riesco a capire come smontarla... HELP !!!

Un lampeggio e grazie della solidarietà

Garrett
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando