
In fondo alla valle c'è il mare.
Bene, oggi ho fatto un'altro percorso che è fattibile con zainetto al seguito.
In giornata si può fare:
Appuntamento a Taggia, piazza principale; Triora-La Brigue, questo tratto è molto semplice, solo l'attraversamento di una galleria di 450 mt è da fae con prudenza per il fatto che è completamente buia e il fondo è duro ma viscido per i primi e gli unltmi 100 mt.
Poi si scende verso Fontan e da lì si devia per la D40. Primo che l'asfalto finisca c'è una deviazione a sinistra e in discesa. Questa strada è praticata dai camion che trasportano legna, e anche se è sterrata è molto bella e semplice fa fare, ma da delle belle soddisfazioni. Puoi anche tirare le marce. Arrivati in cima, si sfocia in un piazzale con una bella fontana di acqua fresca e rigeneratrice. Dop la sosta necessaria, si può prendere la prima a sinistra e si va verso i'Authion del Turini sempre su sterato e molto panoramica.
Se qualcuno è interessato io vorrei organizzare per sabato prossimo. Ricordo che c'è la possibilità di pernottare a Castellaro, presso la casa vacanza di un mio amico al prezzo di 15 euro con colazione. Ci sono una matrimoniale e due lettini singoli.