Molto sincero ed anche "coraggioso" il messaggio di Giulianino, mi piacciono le persone schiette.
Poteva esordire con un semplice. "vorrei comprarmi un GS1200 ma si mormora non sia impeccabile...", ed invece ha esposto chiaramente le sue paure, non essendo ancora un BMWuista lo capisco benissimo.
Ma come al solito occorre considerare due cose, il GS1200 é una delle moto più vendute degli ultimi decenni, é chiaro che i guasti sono tanti perchè sono tantissime le moto in circolazione, seconda cosa l'utente medio di moto BMW é particolarmente esigente e si aspetta sempre qualcosa in più dalla sua costosa moto, non la perfezione ma basta un cerchio in lega che si macchia e succede il finimondo.
Probabilmente l'unico suggerimento che mi sento di dargli é di valutare una vecchia ed onesta GS1150, é più impacciata, pesante e lenta della 1200 ma siccome subito dopo la prudenza, per andare in giro in moto, serve serenità e tranquillità potrebbe essere una buona scelta per le sue necessità.
Poi, chi lo sa, dopo qualche tempo la voglia di una "nuova" BMW ti assalirà, e di queste menate non farai più caso...