Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 09:32   #13
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
Ragazzi, io la .... .....anzi il futuro potrà smentirmi.

A presto
Per quanto mi riguarda credo che la tua analisi sia corretta.
Che i problemi ci siano e ci possano essere su qualsiasi moto e marca questo è ovviamente innegabile.
Che in buona parte delle Bmw prodotte dal 2004 ad oggi ci siano dei problemi oggettivi di affidabilità generale è un dato di fatto GS in primis.

Qualcuno spesso parla (talvolta vantando la cosa) che essendo LA MOTO PIU' VENDUTA è normale che la casistica di problemi al GS sia maggiore. E fin qui il ragionamento potrebbe anche essere corretto.... ma imho non lo è per un aspetto che spiego subito.

Cercherò di essere schematico

1) Le moto Bmw (Gs in testa) dal 2004 in poi hanno grossi problemi di affidabilità e questo è inconfutabile oltre che riconosciuto a distanza di qualche anno da Bmw che riconosce il problema e che dichiara di star lavorando alla soluzione di questi problemi (azz.... però vendono moto da 20mila cucuzze senza sconti di niente sapendo di avere moto difettose... il che già mi farebbe inc..... ).

2) Ad oggi i problemi ed i richiami sono ancora molti ma il prezzo delle moto non cala.

3) Nella (imho vana) rincorsa ai numeri Jap, Bmw tralascia la qualità generale delle proprie moto, sempre meno Made in Germany e sempre più Made in Vietnam, China etc. con l'aggravante che il costo finale del prodotto finale per l'acquirente non è minore.

Ci si trova quindi a dover esborsare cifre notevoli per oggetti di dubbia affidabilità generale.

ATTENZIONE: non tutte le moto nascono male, e i problemi ci sono e ci saranno sempre su tutte le moto e su tutte le marche.

Ma come dice giulianino la casistica in casa bmw è piuttosto elevata...
E visto il rapporto casistica/prezzo/blasone oggi comprare bmw mi sembra (IMHO!!!) un investimento ad alto rischio... che anche un economista suggerirebbe di non fare: "Guarda.... non è detto che la soddisfazione sia proporzionale all'investimento, e il rischio doverci investire ulteriore denaro non è così remota"