Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2005, 14:21   #16
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

bello questo topic, riflette in parte una chiacchierata con un amico di qualche sera fa...

Espongo il mio pensiero: un gs (non G/S 1980-1987) prima serie (1987-1990) ha (deve avere) una quotazione che oscilla tra i 2500 - 3500 euro. Dico che deve avere per il semplice motivo che i GS 1100 (1994-1999) iniziano a circolare a cifre attorno ai 4000 euro.
Tale moto non ha ancora (per almeno due anni salvo prossimi cambiamenti) nessun beneficio fiscale dovuto all'età e quindi è semplicemente vecchia!

Inoltre come è stato ricordato in questo topic, ha dei "difetti congeniti" che la rendono meno appetibile del modello precedente (in particolare il cardano, la cui vita media è stimata attorno ai 60000 Km).

Ora, è chiaro che un esemplare come quello di Highlight varrà di più, in base alla descrizione, ma è altrettanto chiaro che non si potrà fare la somma prezzo di acquisto + ripristino delle condizioni al nuovo....

Io, per dare un esempio, ne ho vista una uniproprietario con 6000 (!!!!) Km e la cifra richiesta (perfettamente plausibile) era di 5500 trattabili.... comunque si può chiedere il parere di Briscola che è più ferrato!

A mio avviso, e chiudo, il modello in questione è il più bel Gs mai prodotto ,se lo avessi io non mi porrei assolutamente il problema del suo valore!!!