Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2010, 00:42   #19
vulpius
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
D'accordo per il casco in bici
Disaccordo per il seggiolino per i bimbi sulle moto (potrebbe ancorare il bimbo alla moto in caso di caduta e aomentare la pericolosità della caduta),credo sia un modo per far fare cassa a qualcuno.

Pensiero personale:
Avrebbero fatto cosa intelligente nel vietare il casco Jet,ma capisco che anche qui dietro c'è un marketing immenso.
sottoscrivo....ma mi chiedo anche quale sia il senso di portare un bimbo di 5 anni come passeggero su una due ruote, magari assettata sportiva e con branchi di cavalli nel motore, ....seggiolino o meno.
Forse abbiamo perso il normale buon senso.
Se poi guardiamo i numerI, e cerchiamo di leggerli usando qualche neurone, la situazione è ancora più grottesca.
Infatti, circa il 40% degli incidenti stradali sono dovuti ad eccesso di velocità, poco dietro a distrazione (c'è gente che in macchina ma anche in moto manda gli sms e smanetta sui vari pod, pad pid etc.), poi al mncato rispetto della segnaletica, e , in coda (l'avreste mai detto?) con un 2,7% all'alcol e alle droghe (dati ACI/Istat 2009).
Come dire...ci stanno prendendo un pò per i fondelli, ho paura...anche perchè con la storia dell'alcol, le Assicurazioni non pagano...

....more toys less ties....
vulpius non è in linea   Rispondi quotando