Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
D'accordo per il casco in bici
Disaccordo per il seggiolino per i bimbi sulle moto (potrebbe ancorare il bimbo alla moto in caso di caduta e aomentare la pericolosità della caduta),credo sia un modo per far fare cassa a qualcuno.
Pensiero personale:
Avrebbero fatto cosa intelligente nel vietare il casco Jet,ma capisco che anche qui dietro c'è un marketing immenso.
|
sottoscrivo....ma mi chiedo anche quale sia il senso di portare un bimbo di 5 anni come passeggero su una due ruote, magari assettata sportiva e con branchi di cavalli nel motore, ....seggiolino o meno.
Forse abbiamo perso il normale buon senso.
Se poi guardiamo i numerI, e cerchiamo di leggerli usando qualche neurone, la situazione è ancora più grottesca.
Infatti, circa il 40% degli incidenti stradali sono dovuti ad eccesso di velocità, poco dietro a distrazione (c'è gente che in macchina ma anche in moto manda gli sms e smanetta sui vari pod, pad pid etc.), poi al mncato rispetto della segnaletica, e , in coda (l'avreste mai detto?) con un 2,7% all'alcol e alle droghe (dati ACI/Istat 2009).
Come dire...ci stanno prendendo un pò per i fondelli, ho paura...anche perchè con la storia dell'alcol, le Assicurazioni non pagano...