Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2005, 01:22   #4
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
qualsiasi ristrutturazione ben fatta non aggiunge il suo costo al valore del bene, questa e' la prima legge del mercato.

non stanno proprio cosi le cose, quando devi vendere ti vengono fatte diecimila osservazioni in relazione allo stato della manutenzione. Nessuno acquista una moto con delle parti meccaniche usurate o comunque con buona probabilità prossime alla revisione. Il tuo è solo un pensiero romantico che non trova, se non in rari casi, riscontro nella realtà. Una moto usata, qualunque essa sia, sottoposta ad una manutenzione approfondita e magari certificata ha una valore diverso!!!

il restauro viene fatto perche' si da' un valore intrinseco e personale all'operazione, non certo per venderla, altrimenti sei un semplice meccanico, non un appassionato
ciao

il mio discorso va visto sotto un altro punto di vista, se ti rendi conto che le cose non sono andate come volevi, in pratica nel mio caso mi sono preso una fregatura e sto valutando se mi conviene vendere il mezzo oppure procedere con la manutenzione....chiedendomi che valore avrebbe poi la moto. Per farla breve alla fine compresa l'assicurazione, se provvedo a sostituire cardano, ingranaggi e cuscinetti del cambio, avrò speso 6750€ scusami ma non posso fingere di nulla anche al costo di passare per un meccanico!!! a meno che uno non trovi i soldi sugli alberi.......
bim
.........................