[QUOTE=L'Emarginato;5019058]Zio,
bell'acquisto, complimenti.
A me più che della moto attuale, mi interesserebbe capire da te i motivi che ti hanno spinto a lasciare il GS.
wow, che domanda!
:-)
Credimi, ho dialettica e fantasia a sufficenza per scrivere un fiume di cazzate e nemmeno sfiorare la realtà.
Tuttavia ho realizzato da qualche anno che, sopraffatto da ritmi di lavoro ed impegni familiari, in tipici sabati piovosi di Novembre vado nei negozi di subaquea ed acquisto accessori per immersioni al limite della sopravvivenza.
Immersioni che non farò mai.
E' una sorta di "metadone"; si compensa con "accessori" ciò che non si può (più) fare nella vita reale quotidiana. O che almeno si deve molto limitare.
A 19 anni andavo sistematicamente in Svezia col Tenerè 600 (avevo la fidanzata a Malmo...), ed i preparativi constavano in...un pieno di super in autogrill; oggi preparo con un mese di anticipo il giro dell'Umbria.
Finchè posso permettermelo, senza ledere alla "stabilità" di cose più importanti, cambio motogiocattolo ogni 2 o 3 anni, ovvero quando quella che ho in box smette di darmi eccitazione.
Quando ho cambiato casa, nel 2003, per evidenti ragioni, ho tenuto il k1200 per oltre 4 anni, ed il risultato è stato poi comprare il GS, ovvero ciò che mi sembrava più distante dalla moto che già possedevo.
Al di là di queste considerazioni da pensionato...posso anche dirti che il GS resta una delle moto più soddifacenti in assoluto.
La RT promette molto bene, mi è risultata ancora più confortevole sin dalla prima prova, ed ha soprattutto riscosso la piena approvazione della moglie, specie per la capienza dei bauli...
Non ultimo, come ho già scritto da qualche parte, la my2010 ha tamponato qualche "lacuna" estetica della precedente versione, cosa per cui non la acquistai già nel 2008.
Non so se ho risposto alla tua domanda, ma per onestà intellettuale, evito di fare comparative pseudotecniche che possano giustificare un cambio. Avevo voglia di qualcosa di un po' più confortevole e "veloce" nei trasferimenti autostradali, terreno su cui, secondo me, la GS soffre di più.
Non so se mi sono capito...
:-)