Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
attraversando quelle zone mi è capitato di fermarmi nei bar dei paesini per bere qualcosa e puntualmente c'era qualcuno del posto che voleva offrirmi da bere 
|
vero, in genere lo fanno con la maggior parte dei "forestieri"
ad ogni modo, per chi volesse avvenurarsi nella zona centrale, da qualsiasi parte ci si muova si trovano dei buoni tracciati e degli ottimi posti da visitare, il problema è che fare questo ci vuole tanto, tanto tempo a disposizione.
Io, pur essendo originario della zona del Monte Ferru (Oristanese) e conscendo quelle località, quando posso mi fiondo nell'Ogliastra, ai confini della Barbagia.. Il mare è uno spettacolo e in un secondo sei al cospetto dei tacchi di Ulassai o la scala di S.Giorgio, puoi visitare i paesi fantasma di Gairo vecchia e di Osini, la famosa Pedra Liana.. assaggiare gli ottimi prosciutti di Arzana o i fumanti "culurgiones" ogliastrini ed annaffiare il tutto con il re dei Cannonau di Jerzu.
Puoi, partendo da Baunei, arrivare al Golgo (Su Sterru), lasciare la moto presso uno dei ristoranti della zona e zaino in spalla puoi scendere (e risalire) in una delle spiagge + suggestive della costa orientale, Goloritzè... oppure arrivare a Cala Gonone, parcheggiare a Cala Fuili e da lì, sempre con lo zaino in spalla arrivare a Cala Luna, o alle grotte del Bue Marino... quest'anno hanno riaperto l'ingresso alle grotte via terra.