Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 01:16   #39
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

E' giusto, ma diventa difficilmente dimostrabile. Lo scontrino è importante proprio perché fornisce la prova certa della data di acquisto, e non andrebbe MAI consegnato in originale a nessuno: esibito sì, ma consegnato no, nemmeno a parlarne. Per ogni necessità burocratica del centro di assistenza, gli si può benissimo lasciare una fotocopia leggibile e conforme all'originale.

Quindi in questo momento, qualsiasi sia il motivo dello smarrimento, tu sei in una posizione estremamente debole nei confronti del rivenditore.

Peraltro, in genere sono i centri di assistenza stessi che si rifiutano di prendere in consegna lo scontrino originale, proprio per evitare responsabilità in caso di smarrimento/deterioramento dello stesso, strano che non si siano comportati così anche nei tuoi confronti. Avresti dovuto, all'atto della consegna del navigatore al laboratorio, chiedere una ricevuta in cui dichiaravano di aver preso in carico sia il prodotto sia lo scontrino. E all'atto della riconsegna dopo la riparazione, di conseguenza, avresti dovuto chieder conto anche del suddetto scontrino.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando