Discussione: Grandi lavori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 23:51   #13
framax
Mukkista doc

L'avatar di framax

ubicazione: CdC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danyf650gs Visualizza il messaggio
208 euro solo le guarnizioni e le molle?cmq dove va la vite dell albero motore?quando hai ordinato le guarnizioni vendono il kit completo o singolarmente?e l alerino della pompa dell'acqua?originale?e x il filtro benzina nn lo fanno nn originale? so di farti impazzire cn le domande ma dovrei fare lo stesso tagliando e la cosa mi preoccupa un po! :-)
Allora 208€ in BMW per:
- filtro della benzina (da solo costa + di 100 € perché nella nostra moto filtro carburante e regolatore di pressione sono un solo pezzo) e non credo esista aftermarket
- molle frizione 30 €
- albero pompa acqua + 2 guarnizioni qualcosa più di 40€
e siamo già a più di 170 €, considera poi
- le guarnizioni dei carter costicchiano (soprattutto quella del carter sinistro: frizione)
- le altre guarnizioni (che costano poco, al massimo 2/2,50€) sono abbastanza (coppa olio, pompa acqua, scarico acqua, vite albero motore, condotto di ritorno olio (x2), tappo di scarico olio, tappo coperchio filtro dell'olio...)

considera che:
- le guarnizioni sono vendute singolarmente (almeno io così le ho ordinate)
- le due guarnizioni della pompa dell'acqua (una lato olio e una lato liquido) sono vendute in kit con l'alberino e la girante
- la vite dell'albero motore + la guarnizione + la guarnizione del carter destro servono per bloccare il motore in posizione PMS (se non sai cos'è fa una ricerca)

e questo è tutto originale BMW.

Aftermarket trovi:
- filtro olio
- dischi frizione
- cavetteria in acciaio
- candela

Non so come sei messo nel box ma prima di fare i lavori bisogna considerare che:
- occorre avere gli attrezzi adatti, meglio se di marche primarie (chiavi, cricchetto, bussole, dinamometrica, pinze, pinze a becchi lunghi ricurvi, cacciaviti e/o brugole con impronte torx...)
- i prodotti consumabili hanno un costo (petrolio bianco per sgrassare, wd 40, svitol, spray per carburatori, grasso al litio, fascette metalliche, ...) e anche questi vanno messi in conto....

Per ora buonanotte, poi domani indicherò le operazioni che si sono rivelate più "rognose"
Lamps

Ultima modifica di framax; 04-08-2010 a 12:29
framax non è in linea   Rispondi quotando