Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Vero, ma più moscrerini saltano via con l'acqua, meno devi usare l'olio di gomito  [...]
|
Certamente, ma le parti in questione (ovvero il mono posteriore) non raccattano tanti moscerini. BMW si raccomanda di non lavare ad altra pressione le parti con guarnizioni: la lancia idropulitrice può andare a pressione e ad aspersione (lasciatemi mutuare il termine), basta usare la pressione solo per la carena - e neppure tutta - e limitarsi a finire la pulizia con la spugna ed il panno.
Il problema è che se il cuscinetto fosse veramente stato rugginoso, la cosa sarebbe dovuta a schizzi per pioggia o a una tenuta talmente cattiva delle guarnizioni da non sopportare neppure l'acqua non a pressione. Mi è stato tuttavia detto che era
usurato: tendo a propendere anche io per la cineseria o per il difetto di produzione, visto che nei lavaggi sono sempre stato
particolarmente attento.
Quanto alle paranoie... se avete un cavalletto e il posto, seguite il consiglio di Green, che qualche motorino, anche di questo tipo qui, mi fa l'idea che se lo sia smontato e rimontato!
F.