Discussione: tunnel del Parpaillon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 16:03   #11
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carroarmato Visualizza il messaggio
Insomma, proprio "una strada ghiaiata" così come dire stradina bianca di campagna non direi proprio, soprattutto da una delle due parti. A meno che da quest'anno lo abbiano spianato a ruspate, fino all'anno scorso non era proprio proprio una passeggiata di salute... Niente di insuperabile d'accordo ma in due a pieno carico (e magari anche a manetta) senza aver mai fatto uno sterrato, o sono una sega io o ci sono dei talenti off-road nascosti... Vorrei vedere uno che non ha mai fatto off, in due e carico, impuntato con di fronte un fuoristrada che viene giù... Ok, una delle due parti è davvero una strada sterrata, ma l'altra parte è davvero tutt'altro che una strada sterrata...
Occhio poi al tunnel; è corto ma scivoloso e buio. Per non cadere meglio stare nei solchi delle auto, con acqua ma con fondo stabile. Partire poi con almeno tre tacche di benza per stare sereni. Per essere uomini veri almeno bisogna fare la parte difficile in salita, lo sterrato poi è il premio finale. Paesaggio insuperabile.
in due a pieno carico io l'ho fatto, ma sicuramente non a manetta!!
ci avrò messo due ore tra foto, soste e tutto, a me piace guardare il panorama, e quel pomeriggio era pieno di marmotte che correvano sulla strada! stupendo!
concordo sull'interno del tunnel, meglio stare dentro i solchi delle macchine
per la benza.... da civiltà a civiltà son 60 km, si può fare anche in riserva!! hehehe

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando