Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 20:07   #9
warrior
Mukkista in erba

L'avatar di warrior

ubicazione: Terni
predefinito

Ciao Prisma , ti rispondo.
Certo è sicuramente evidente che delle piccole oscillazioni/vibrazioni , ci sono.
Secondo me di lieve entità , poi se lo schermo si trova in posizione alta , certo che , anche le vibrazioni sono proporzionalmente maggiori , ma se lo schermo si trova tutto basso , quindi appoggiato sui gommini , l'effetto deflettore del laminar c'è comunque , ma le vibrazioni spariscono quasi del tutto (comunque ci sono).
E' pur vero che la maggior parte di noi usa lo schermo in posizione alta o a mezza altezza , ed è anche vero che con quelle posizioni dello schermo , uno ci vada anche a velocità sostenute (200 ed oltre) e poi si lamenta , che lo schermo vibra.
Secondo me , è bello avere la "botte piena e la moglie ubriaca" ma bisogna fare delle scelte e capire che:
Se vuoi dargli gas e andare forte , abbassi lo schermo , e accetti la pressione dell'aria , e devi sapere che comunque si tratta di un accessorio , per quanto buono , ma posticcio , che và a togliere una certa quantità d'aria e quindi di kg , e che che questi kg , fanno pressione e turbolenze sullo schermo di serie , che sicuramente è progettato per se stesso e non per una appendice aggiuntiva quale il laminar è.
Ma se invece stai entro certi limiti di velocità , e usi il laminar per quello che è , cioè , un accessorio per passeggiate tranquille , con caschi aperti , moglie al seguito che si gode il paesaggio con i profumi della campagna , e colloquiare senza urlare , sicuramente apprezzerai il laminar , perchè secondo me è nato per questo.
Io veramente a 200 non ci vado , anche se leggendo qualcosa , potresti avere una idea che sono uno che va forte.
Certo se qualcuno mi sorpassa sgarbatamente ogni tanto "mi si chiude la vena" e ...........poi......ma lo schermo lo tengo tutto basso.
Scusa se sono stato troppo bla bla bla , spero di esserti stato utile.
Saluto