Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
ho fatto il tizi-n-Ouano da nord a sud: fino al passo terra battuta (se piove è tutto fango!!) e sassi, alcuni km dopo il passo discesa a tornati anche stretti con sasso smosso fino al dades. occhio che c'è un guado (almeno ad aprile) molto profondo.... arrivato a Msemrir pista battuta e poi strada.
Non ho fatto i collegamenti con le Todra (1 quello da te indicato con il Tizi-n-Tirherhouzine che mi sembra sia asfaltato e l'altro che parte poco prima di Msemrir che ho letto essere invece un pò più impegnativo) perchè ero in discesa veloce verso il profondo sud..... 
ti consiglierei di fare un anello partendo da Tinerhir > Todra (le gole di prima mattina sono splendide) > Tizi-n-Tirherhouzine > Tizi-n-Ouano > Dades (ci arrivi nel pomeriggio e le fai in discesa con panorami stupendi) > Boulmane du dades 
|
Non conosco la situazione asfalto\sterrati pero' quoto Fagòt fai l'anello che secondo me è bello anche al contrario nessun problema...dimenticavo:io ho fatto il giro ad Agosto era tutto asciutto...
Ultima modifica di Paperinik; 02-08-2010 a 16:58
|