Molto brobabilmente i media hanno divulgato la notizia dando per scontato che è vietato l'uso dell'integrale "in riunioni o manifestazioni in luogo aperto al pubblico", termine col quale si vuole intendere una piazza, lo stadio, ed ora si presume anche anche la città ecc....
In teoria dovrebbe trattarsi di una modifica all'attuale T.U.L.P.S., nel senso che se prima era vietato l'uso del casco integrale solo nel corso delle riunioni o delle manifestazioni che si tenevano in luogo pubblico od aperto al pubblico, ora non lo si pùo, o meglio "potrebbe" visto che sto supponendo, portare neanche camminando a piedi per i fatti propri.
Sempre in teoria il decreto dovrebbe contenere le esclusioni derivanti dagli obblighi del c.d.s.......azz, vuoi vedere che fanno anche il provvedimento urgente per la modifica al c.d.s.?
In pratica però il decreto non è ancora uscito (o si?) quindi su quanto ho detto sopra non ci metterei ancora la mano sul fuoco.....
eh...eh.....vietati gli integrali sempre e dovunque.....qualcuno per caso ha comprato l'ARAI top di gamma di recente?
...mi sa che dovranno mettere i cassonetti per la raccolta differenziata con la scritta "CASCHI INTEGRALI"....vabbè, scherziamoci sopra per adesso......
Comunque proprio ora ho appreso dalla radio che il decreto è passato nella sua versione originale, per cui fra poco potremo leggerlo.
Tra parentesi, serio mode ON, onori al tempestivo bipartisan del nostro parlamento.