Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 14:37   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Claudio, mentre scrivevi stavo smontando frontalino e visiera. Temo però di aver fatto un grave errore e spero di non aver danneggiato il casco più di tanto: non avendo un cacciavite ho usato una moneta da 20 centesimi (la prima che ho trovato sulla scrivania) e non da 5 come da te suggerito!!!

A parte gli scherzi e per rispondere anche a Sir Andrew, ribadisco che, avendo anche un RX7 Corsair, la procedura "molto semplice" da te citata si riferisce ai caschi stradali mentre per il nostro bisogna svitare le 4 viti. Esattamente come ha scritto Tommygun.

Niente di difficile, ci sono riuscito senza pensarci più di tanto.
tuttavia, visto e considerato il costo del casco, avrebbero almeno potuto mettere delle istruzioni dedicate allo specifico modello.

Concludo la mia risposta con un piccolo check. Voi cosa avete trovato nella confezione?
Inizio io:
- manuale di istruzioni
- boccettina silicone agganciata al cinturino
- pinlock
- due coperture in plastica fumè per usare il casco senza frontalino
- solito copricasco blu (e non beige come nel Corsair)
- foglio di adesivi Arai (due grandi e 4 piccolini)
- adesivo Arai singolo insieme alle coperture in plastica.

Altra domanda:
io ho una taglia L. In questa configurazione ho i fianchetti da 20mm. Voi quali avete? Secondo alcuni i fianchetti sarebbero differenti anche a seconda del paese di provenienza anche a parità di calotta (che è differenziata in base al continente - eg: Japan diverso da Euro).