Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 13:47   #6
MicheleB
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ravenna
predefinito

Epilogo:

rottura della crociera dell'albero di trasmissione che all'esame autoptico si presentava asciutta (non ingrassata come mi hanno detto dovrebbe essere), con diffusi segni di ruggine specialmente all'estremità, del suddetto albero, che va in "direzione del cambio" (scusate le imprecisioni).
Diagnosi causale: possibile ingresso di acqua da quella "guarnizione a soffietto" che si trova nella parte della protezione del cardano più prossima al propulsore, peraltro regolarmente posizionata, forse determinata dalla pressione dell'acqua delle lance dell'idropulitrice, che sfilerebbe momentaneamente la guarnizione, la quale tornerebbe in sede per le proprietà elastiche del matriale....
Non ho opinioni al riguardo e prendo per buono quanto riferitomi dal capo officina che mi garantisce essere stata la prima volta che si è trovato di fronte ad una sostituzione di un albero in queste condizioni, con parastrappi peraltro indenne.
Euro 450 circa di pezzo e 5 UL (25 min) di manodopera.
Nessun contributo da parte di BMW: moto di 4 anni, 50K km, pezzo soggetto ad usura.
Speraimo che la motona ne tenga altri 50.000 prima di un altro intervento impegnativo!!!
Grazie a chi ha voluto contribuire!! A presto!!
MicheleB non è in linea   Rispondi quotando