Nessuna delle sopra elencate. Ti parlo per mia esperienza:
leovince:bella,ma con un collettore sottodimensionato...ok il risparmio di peso,però...
akrapovic:ho avuto un loro silenziatore in titanio e ti assicuro che la qualità è altissima,al pari del prezzo. Il collettore che parte dal cilindro è un gran acquisto,ma costa troppo. Il silenziatore visto quanto è lungo dovrebbe garantire qualche giro e qualche cavallo in più,ma solo agli alti (come quello che avevo io). Lascia perdere,con quei soldi ti compri due forcelle da mondiale e te le godi di più...
remus:stesso discorso di akra,cioè cavalli agli alti,leggerezza,però costo elevato e da quanto ho sentito parecchio rumorose...se hai le orecchie buone pensaci,se ne trovano anche usate...
GPR:ho visto il loro stand a un eicma,e ti posso assicurare che...fanno cagare!!! Io mi faccio saldare i collettori da artigiani che lo fanno a perso tempo,quindi la qualità è mediamente bassa,però gpr mi batte! Magari vanno da dio,ma visto che i soldi li vogliono potrebbero offrire un prodotto più curato!
In definitiva,compra un bel silenziatore che ti piaccia (magari che costi poco),e fatti fare un collettore da qualche artigiano,con un paio di prove e qualche saldatura hai risolto il "problema" dello scarico,e di sicuro non spendi i 300 euro del leovince su ebay. Questa logicamente è la soluzione più difficile,ma che da più soddisfazioni!
|