le multe arrivano eccome, e siccome viene incaricata una societa` svizzera per incassarle, vige il diritto svizzero. Se non le paghi interviene la procedura di incasso, che prevede il precetto esecutivo, la continuazione dell'esecuzione che poi finisce in mano alla pretura.
Non solo. Se l'infrazione e tanto grave da prevedere la revoca della patente secondo il cds svizzero, le autorita` svizzere intervengono e procedono alla revoca. Giustamente.
Se passi da queste parti ti posso far conoscere un mio amico a cui e` successo tre o quattro anni fa, quando fu fermato da un auto banalizzata in autostrada dalle parti di Parma.
Per quel che riguarda la Germania non so assolutamente nulla.
Il tuo problema non sono le multe, ma il sentimento xenofobo che non ti fa perdere occasione -e te ne inventi pure- per sparare a zero sulla Svizzera ed i suoi abitanti. Peccato. Per te ovivamente.
Da parte mia vado spesso anche in Italia, dove ho parecchi ottimi amici, non ho problemi con le forze dell'ordine e ho la fortuna di non perdermi in onanismi mentali del genere.
|