Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2005, 10:27   #23
dario.in
Guest

predefinito

Che fortuna... sono entrato nel forum proprio per postare la mia esperienza con la Blu Super e cosa vedo....un post già bello e pronto.

Un mese fà circa ho fatto il pieno con l'additivo ufficiale BMW (quello della ERC) per la pulizia delle camere di combustione. Subito dopo ho notato degli evidenti cambiamenti sulla situazione battiti. Successivamente, dopo circa 4 5 pieni, notavo però che il 6 (ma anche in 5) tra i 4000 ed i 5000 iniziavano a sentirsi nuovamente. Prima di rifare il trattamento con l'altra metà del flacone, ho voluto provare la blu Super. Già dal primo pieno ho notato che i battiti sono quasi spariti, malgrado il caldo di questa settimana, e la carburazione è più regolare con un conseguente rendimento superiore.
Quando parlo di rendimento mi riferisco anche alla grandezza fisica (quindi meno consumo)
Secondo me le attuali benzine sono state studiate mettendo il primo piano la salvaguardia dell'ambiente; mentre i motori (specialmente quelli più datati, comunque fino a pochi anni fà) sono stati progettati per essere alimentati con carburanti più prestanti.
Magari un'automobile, che lavora a reggimi più bassi, non soffre più di tanto; ma un motore che spinge fino a 6000 giri e che si raffredda ad aria forse è più delicato ed ha bisogno del giusto carburante.
Penso che spendere qualcosa in più per un pieno e non sentire quel fastidioso rumore (a parte i danni che comporta) ne valga la pena.
  Rispondi quotando