Discussione: Romania agosto 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2010, 19:48   #143
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Augusto se mi mandi la mail ti invio una relazione-video completa.Posso anticiparti che il vero punto critico sono le strade e non solo quelle secondarie(cioe' gialle o bianche) poi il traffico ed infine l'insieme di tutti i veicoli che contemporaneamente le utilizzano.Poi l'altro punto,diciamo pero' variabile, è il meteo in Bucovina e in Maramures abbiamo preso sempre pioggia(sempre!) e che pioggia!! ora mi dicevano dei rumeni che li' piove sempre cioe' ripeto sempre!! percio' il legno li' è la risorsa prima ...tutto questo non era , secondo me, stato evidenziato nei vari report di viaggio in Romania sai viaggiare con la visiera bagnata con pozzanghere che non so' cosa possono nascondere(fai la 18 la prox volta!!)...diventa alla lunga difficile passi tutto il tempo a schivare e questo non è il massimo per un viaggio in moto che vede come richiesta prima il sole!!! strade ok e panorami belli che pure ci sono ma se piove sempre e c'è nebbia è impossibile vederli.Detto questo il viaggio va' fatto senz'altro per altre cento ragioni positive dai costi alla gente dalla cultura alla religione alla storia ....pero' io ho fatto una media fra le due cose e ritengo che la Romania strappi un "appena sufficente" perche' i benefici riescono nonostante tutto a controbilanciare(ma di poco) i rischi che ,sai mi dispiace scriverlo, ma sono elevati e soprattutto assolutamente nuovi per chi non è avvezzo a quel tipo di gestione del traffico che da noi non esiste piu',Io ho risolto per due motivi a)perche' ho viaggiato in Africa b) perche' quando avevo il il 50cc la situazione era simile in Italia se non peggiore... ciao.

Ultima modifica di Paperinik; 31-07-2010 a 20:52
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando