Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Tornato l'altro ieri sera: 2632 chilometri in quattro giorni.
Che devo dire... le aspettative erano alte, visti i tanti pareri entusiastici qui dentro; io però onestamente devo dire che di quella zona l'unica cosa che ricorderò veramente con emozione è la strada della lavanda che porta a Valensole. Per il resto, zona carina e sono felice di averla vista, ma i passi montani che ho fatto (Turini, St.Martin, Couillole, Ayen, Allos, Vars, Platriere, Izoard, Moncenisio, Madeleine, Iseran), con l'eccezione del Moncenisio e poco altro sono davvero poco piacevoli da guidare. Fondi stradali simili a piste di motocross e tracciati non particolarmente divertenti. Il Gorges du Daluis non è proprio niente di che, e il Verdon è bello ma a mio avviso nulla di speciale. Molto carini i paesi di Entrevaux (visitate il museo della moto, gestito da un signore di origine fiorentina che parla ancora un perfetto italiano), Moustiers S.te Marie, Colmars e Briancon. Per il resto sono molto contento di aver poi proseguito attraversando tutta la Svizzera da ovest a est per passi montani, scendendo da Bolzano.
Fossi andato solo nella zona del Verdon... beh... non sarei tornato a casa molto soddisfatto. Opinione personale, sia chiaro! 
|
i fondi stradali simili ad un autodromo non sono propri delle Alpi...

mah..
hai citato alcuni dei colli più belli delle Alpi francesi, hai dato del "niente di che" al canyon del Verdon, unico in Europa.... de gustibus, per carità... ma evidentemente non ami la montagna e preferisci trovare il passo da smanettone piuttosto che motopasseggiare pian piano ammirando il panorama
ad ogniuno il suo passo