Discussione: Gole de Verdon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2010, 14:34   #68
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Tornato l'altro ieri sera: 2632 chilometri in quattro giorni.

Che devo dire... le aspettative erano alte, visti i tanti pareri entusiastici qui dentro; io però onestamente devo dire che di quella zona l'unica cosa che ricorderò veramente con emozione è la strada della lavanda che porta a Valensole. Per il resto, zona carina e sono felice di averla vista, ma i passi montani che ho fatto (Turini, St.Martin, Couillole, Ayen, Allos, Vars, Platriere, Izoard, Moncenisio, Madeleine, Iseran), con l'eccezione del Moncenisio e poco altro sono davvero poco piacevoli da guidare. Fondi stradali simili a piste di motocross e tracciati non particolarmente divertenti. Il Gorges du Daluis non è proprio niente di che, e il Verdon è bello ma a mio avviso nulla di speciale. Molto carini i paesi di Entrevaux (visitate il museo della moto, gestito da un signore di origine fiorentina che parla ancora un perfetto italiano), Moustiers S.te Marie, Colmars e Briancon. Per il resto sono molto contento di aver poi proseguito attraversando tutta la Svizzera da ovest a est per passi montani, scendendo da Bolzano.

Fossi andato solo nella zona del Verdon... beh... non sarei tornato a casa molto soddisfatto. Opinione personale, sia chiaro!