Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 16:10   #8
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
ma se l'albero è in garanzia ed ha rovinato anche i cuscinetti, perchè questi non rientrano in garanzia?
Perchè il responso del meccanico interpellato a proposito dei cuscinetti (63roger63 mi aveva già avvisato di farli cambiare) è stato quello che avrebbe controllato gli stessi una volta aperto il cambio e sostituito quelli necessari.
Il punto è che, se su sei cuscinetti ne trova 2 da cambiare sicuramente me li sostituirà in garanzia ma lascerà gli altri 4 in sede ed io vorrei evitare di trovarmi a lavoro concluso con i cuscinetti consumati disomogeneamente.
Visto che ci si trovava con il cambio aperto sarebbe stato un peccato non approfittare, anche rimettendoci il costo di qualche cuscinetto che sarebbe passato in garanzia.
Stamane però mi hanno fatto riflettere su una cosa.
La moto termina la garanzia l'8 Agosto di quest'anno e comunque il lavoro che sarà fatto avrà di suo un'estensione della garanzia.
Facendo cambiare i cuscinetti con altri di marca diversa (no ricambio originale) cosa accadrebbe se tra 2 mesi (vedi legge di Murphy) mi si rompesse di nuovo il cambio?
Rifarebbero il lavoro sulla garanzia dell'intervento precedente o mi farebbero storie in quanto ho fatto montare un ricambio non originale?
Vale la pena rischiare?
Ditemi voi