Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 13:07   #8
kawa636r
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Ho provveduto ad inviare la seguente mail a bmw :

Buongiorno,

da qualche giorno, la mia K1200S del 07 in garanzia stillnovo, acquistata presso il concessionario BMW di Palermo denominato "xxxxx", comincia a far vedere un led d'illuminazione del display (esattamente dove c'è il trip) accendersi e spegnersi come se fosse un falso contatto, ed esattamente da lunedì scorso non si accende piu' totalmente.

Mi reco alla bmw soprascritta, in data 28/07, parlo con il capoofficina che mi dice : " non rientra in garanzia, la deve lasciare e ci cambiamo le lampadine ".

Capendo subito che non era come diceva il capofficina, chiedo se le lampadine erano sostituibili, e lui mi dice "SI, come ricambio, le trova al magazzino".

Vado al magazzino, chiedo del ricambio e si mettono a ridere, scherzosamente e per rallegrarmi, poichè le lampadine dei display della K1200S non esistono a ricambio.

Torno dal capoofficina, spiego che il ricambio non esisteva, mi fà aspettare una 20ina di minuti e poi mi accompagna al magazzino ricambi, dove, giustamente, gli dicono che le lampadine NON ESISTONO.

Fatto stà che alla fine conclude che i componenti dell'illuminazione sono led, non sostituibili e bmw non gli fà la garanzia per un led d'illuminazione del quadro difettoso e/o guasto.

Insisto, piu' volte ed alla fine mi dice : " lei può provare a lasciare la moto, che constatiamo il difetto, smontiamo il quadro, vediamo quale led è fulminato e proviamo a dissaldarlo e saldarlo, il tutto a spese sue ".

Secondo voi è normale che non passi la garanzia? Come mi dovrei comportare? Mi pare una cosa assurda la soluzione data dal capoofficina. Se la moto è in garanzia ed un led presenta un difetto di mancata accensione (probabilmente causato da una saldatura fatta male o da un led prodotto difettoso) non è normale che mi devono sostituire il quadro strumenti?

-----------

questa è la mail che gli ho inviato. Troppo informale?
kawa636r non è in linea   Rispondi quotando