Discussione: multa in norvegia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 22:46   #91
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

A Bodo mentre aspettavo d'imbarcarmi per le Lofoten, 2 motociclisti norvegesi hanno acceso la moto, il rumore era assordante, guardo per curiosita e noto che i collettori scaricavano direttamente, inesistente il catalizzatore e inesistente la marmitta,mi chiedo ma fiscali come sono non rispettano le regole contro l'inquinamento? e cosa vogliamo dire per i decibel ?
mi sono dato una risposta :loro sono piu' civili.
imbarcati sulla nave facciamo amicizia e dopo un po' gli giro la domanda :scusate ma è in regola la moto con gli scarichi aperti senza catalizzatore e marmitta ?, mi rispondono che in Norvegia" no problem is regular",
e pensare che sul forum di QDE qualche utente per aver fatto la domanda di decatalizzare la propia mucca e voler cambiare il terminale con uno "after market" chiedendo consigli veniva trattato come il peggiore dei criminali ecologici,
mi sono ridato una risposta cavolo sono capitato in un 3d pieno di primi della classe e di chirichetti pronti a scagliare il sasso e a nascondere la mano.
ora pero' voglio fare una domanda tra tutti quelli che sono andati in Norvegia;
percorrendo la strada (rettilinei lunghi diversi km) che c'è tra Alta e Capo Nord non vi è capitato che per superare una macchina o un camper o per distrazione di essere sopra gli 80?
a me involontariamente si,
voglio fare sapere che in vita mia l'unica multa che ho preso è stato in Norvegia per avere parcheggiato la moto in un parcheggio con le strisce bianche davanti ad un centro commerciale, c'è sempre una prima volta e comunque non mi sento uno che non vuole rispettare le regole o farmi additare come tale.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando