Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 01:56   #13
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

Quote:
la lotta e il messaggio di Marco meritano un certo rilievo, e mostrano come cattivi comportamenti, anche congeniti o dei quali talvolta chi guida non si rende nemmeno conto, a volte possono essere in parte annullati da buone infrastrutture. Una buona strada consente una migliore visibilità, spazi di frenata più brevi, ed in genere perdona di più eventuali errori. I problemi che dà una strada in cattive condizioni si risolvono col limite a 20km/h o restando chiusi in casa.
Daccordissimo con tutto....e condivido il principio di chi promuove certe iniziative.....però la mia rabbia è alimentata proprio dal fatto che, con tutto quello che si può fare per migliorare le strutture, se poi non cambi l'atteggiamento di una buona parte di utenti.....una buona parte dei costi e delle aspettative.....viene vanificata!
E' inutile imporre (giustamente) i sistemi protettivi per bambini trasporati in auto , quando poi vedi una marea di genitori che lasciano i bimbi liberi come palline in un flipper, sul sedile posteriore! L'azione per essere efficace, deve agire su più punti....strutture...educazione...e, se necessaria, repressione con sanzioni adeguate!
Una sola cosa, di sicuro è meglio di niente ma, senza il resto, non darebbe i risultati ottimali in funzione dell'investimento fatto.
Purtroppo...siamo molto lontani da certe condizioni favorevoli....e non solo sulle strade!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando