Quote:
Originariamente inviata da Animal
...e se io pisciavo petrolio...a quest'ora ero ricco!!...ahahahahaaha... [...]
|
Non lo metto in dubbio. Anche se probabilmente avresti avuto bisogno di un medico. Non metto neanche in dubbio che se fossero tutti più bravi e buoni sarebbe un mondo migliore. Ma come cerca di spiegare Marco, e come ho parafrasato io, se sull'intelligenza dell'essere umano non si può fare affidamento, lo si può fare su un'infrastruttura migliore. D'accordo, se non c'è non c'è. Non dico che il tizio del furgone non sia un idiota, ma se l'infrastruttura fosse stata migliore la sua idiozia sarebbe stata maggiormente arginata. Lo stesso effetto magari lo ottieni bruciandogli il furgone (e cioè reprimendolo), ma non tutti sarebbero d'accordo con questa soluzione, credo (spero... ma qui si va sull'ideologia).
Chiaramente l'esempio che ho fatto è parossistico - prima che venga interpretato letteralmente.
E sempre a proposito di parossismo... Tu non piscerai mai petrolio, e se lo farai sarà difficile che tu lo possa raccontare; per contro con una spesa probabilmente non troppo elevata, la corsia d'accelerazione si potrebbe realizzare.
F.
P.S.: ci perdo tempo solo perché la lotta e il messaggio di Marco meritano un certo rilievo, e mostrano come cattivi comportamenti, anche congeniti o dei quali talvolta chi guida non si rende nemmeno conto, a volte possono essere in parte annullati da buone infrastrutture. Una buona strada consente una migliore visibilità, spazi di frenata più brevi, ed in genere perdona di più eventuali errori. I problemi che dà una strada in cattive condizioni si risolvono col limite a 20km/h o restando chiusi in casa.