Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 23:38   #12
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dariogs Visualizza il messaggio
Mi sono un po' incuriosito anche io del lavoro di panda,possibile vederlo ?
Mi permetto pero' di dire che il 1200 gs dovrebbe anche essere una moto da grand turismo quindi comoda e non dovrebbe creare queste problematiche !

Mi associo alla curiosità generale di vedere il tuo lavoro panda.
Io trovo la GS sostanzialmente molto comoda anche se ci è voluto un pò per trovare il giusto compromesso, ma questa è una cosa normale e che si fà su qualsiasi moto si possiede.
Magari la mia adesso è conformata per la mia altezza, postura e acciacchi vari ed ovviamente sarà diversa rispetto ad un'altro ADV.
E' un pò come comprare un vestito taglia 54 (giusto un esempio) e pretendere che stia a tutti comodo.
Troveranno comodo quel vestito coloro che indossa una taglia in meno o in più, per gli altri toccherà lavorare di forbici, ago e filo (manubrio, riser, pedane, leve e sella) per cucirsi il vestito addosso.
Solitamente le geometrie di una moto vengono decise attraverso uno standard di altezza e peso per cui chi gravita intorno a quelle quote troverà il mezzo comodo e quasi cucito su misura altrimenti, tanta pazienza e tante prove fino a trovare il proprio optimum.
Io per raggiungere la mia comodità ho dovuto aggiungere dei riser e tirare indietro il manubrio ma sono basso 1,74 e probabilmente chi è alto 1,85 ha potuto evitare questa spesa.