Discussione: multa in norvegia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 21:53   #15
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Se penso che sono tornato non piu' di un mese fa e che avro' superato il limite praticamente sempre mi viene un brivido lungo la schiena...
Ogni giorno si partiva con buoni propositi, ma dopo qualche ora e soprattutto quando si avvicinava il paese dove ci saremmo fermati non abbiamo piu' guardato in faccia nessuno.
Dico, non facevamo mica i 130 ! Ma superavamo il limite costantemente anche di 15/20 km. In particolare avevamo preso l'abitudine di osservare i limiti quando erano indicati cioe' 50, 60 e 70. Ma non appena era indicata la fine del limite dei 70 ( e non il limite degli 80 - cosa curiosa, ma frequentissima, anzi la regola), allora ci sentivamo un filo piu' tranquilli e cominciavamo a fare i 90/95 anche i 100..se ci penso.
Anche perche' in effetti la fine del limite dei 70 corrispondeva quasi sempre all' inizio di un pezzo di landa sconfinata o cmq con rari centri abitati.

In particolare ricordo un pezzo della 17 da Mo i Rana a Bodo: arriviamo al traghetto e ci dicono che c'e un guasto e che non sanno quando ripartira'.
Noi abbiamo prenotato il traghetto a Bodo per le Lofoten e la stanza d'albergo (gia' pagata con carta di credito).
Dobbiamo ripercorrere i 90 km per tornare a Mo i Rana e prendere la E6 (o la E8 adesso non ricordo bene) trasformando una giornata al passeggio in una corsa contro il tempo.
Credo che abbiamo rischiato l'arresto, la confisca della moto e...la pena capitale.
Per dire la verita' in 18 gg abbiamo solo incontrato una pattuglia con il telelaser ben visibile ma noi andavamo ad una velocita' corretta.
Per il resto posso dire di non sapere nemmeno di che colore hanno la divisa.
nemmeno in citta' a passeggio abbiamo incontrato forze dell' ordine.
Boh!! Mi sa che ci e' andata di gran KIULO.
Lode non è in linea   Rispondi quotando