Discussione: Tenda in moto.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 19:17   #1
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Tenda in moto.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Da alcuni anni faccio campeggio con la moto [una R1200GS] e ho una tenda adatta allo scopo.
Ultimamente pero' le mie vacanze sono diventate soprattutto week-end 'mordi e fuggi' e cosi' mi vorrei comprare una tenda che non sia molto laboriosa da montare ed ho visto queste della quechua.
Purtroppo alla facilita' d' uso non corrispondono ingombri 'da moto' si tratta infatti di dischi non tanto spessi, ma del diametro da 75 a 85 centrimeti a seconda del modello.

Vi chiedo:

- sapreste dirmi quali sono gli ingombri massimi (per legge) di un carico sulla moto? In particolare ho constatato che le mie borse laterali sono piu' larghe (circa 95 cm) ma la tenda sporgerebbe nella parte dietro di circa 20 cm.

- Siete a conoscenza di qualche maxi portapacchi da montare sulla mia moto di qualche rivenditore (tipo touratech o wunderlich o altri) ?

- Per ultimo: se avessi la possibilita' di costruirmi io un telaietto in legno o in alluminio su cui farlo appogggiare, fissato in maniera ottimale alla moto come dovrei regolarmi per non incorrere in problemi? Dovrei farlo omologare?

Grazie a tutti.
Lode non è in linea   Rispondi quotando