Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 17:46   #6
jurasub
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Osio Sotto (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Se in una curva ti manca il motore per mancanza di corrente, non ti deve succedere nulla, diversamente il problema sei tu come pilota.

Non te la prendere per quello che dico, sono sicuro che staresti in piedi anche tu..

Quelli che da qualche anno hanno passato la pubertà ricorderanno che tanti, tanti anni fà le moto pur avendo due ruote erano diverse, avevano persino un rubinetto della benzina, che andava chiuso quando ci si fermava, riaperto quando si partiva e girato nel posizione di riserva quando si arrivava ad un certo livello di benzina nel serbatoio...non avevano ancora inventato indicatori di livello, autonomia, e spie della riserva, o meglio c'erano ma erano riservate a moto d'elite.
Ad un certo punto se eri molto sveglio " sentivi " che stavi per entrare in riserva, diversamente, il motore semplicemente moriva..........moooooooo.. dovevi togliere una mano dal manubrio girare di 90° la leva nella posizione riserva scalare una o due marce, una manciata di secondi e riprendevi.

Secondo te ogni volta che succedeva di passare in riserva, si cadeva per terra?
Come vedi in calce, di moto ne ho avute di tutti i tipi, partendo dal PX che aveva appunto il rubinetto per la riserva.
Non contiamo i "CIAO" i "SI", gli ET3 ecc.x per cui questi casi li ho provati in continuazione.
Per me qui il caso è molto diverso in quanto subentra anche l'inerzia del boxer e probabilmente anche del cardano.
Io ti posso garantire che quando è successo a me, partendo da fermo a bassissima velocità, sul dritto e non essendo previsto ad un avvenimento del genere l'equilibrio per un attimo è venuto a mancare e con 230kg di moto se non ero pronto a puntare i piedi in terra.....
Ciao