Quote:
Originariamente inviata da granchio
Un concessionaio od un'officina ufficiale BMW non possono essere equiparati a "liberi artigiani" che accettano solo il lavoro che gli aggrada.
|
Non capisco cosa c'entri questo discorso.
Se la moto di Newbiker è quella in firma (R1150R) è sicuramente fuori da ogni garanzia, se uno vuole farsi cambiare una lampadina dal conce BMW può farlo benissimo, se il concessionario non ritiene che gli convenga lo dice e morta li, ma potrebbe anche farlo, mica sono dei pupazzi senza autonomia.
Diciamo piuttosto che "sembrerebbe" gli abbia dato fastidio che uno "si è tagliandato la moto da se" e viene solo per le rogne più complicate, francamente una scelta opinabile quella di rifiutare, a me spesso mi propongono lavori rognosi (che altri non vogliono fare) che però faccio pagare profumatamente ed accetto volentieri.
Nei panni del meccanico io gli avrei fatto il lavoro ma essendo libero di gestire come vuole la sua officina ha preferito snobbare un cliente che di sicuro non tornerà facilmente da lui. Una scelta personale del meccanico, non certo dettata da qualche direttiva della casa perchè non è scritto da nessuna parte che un meccanico BMW non possa fare una manutenzione richiesta da un cliente.
Sembra quasi che le nostre moto non siano più nemmeno le nostre..