Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Vorrei ricordare a tutti di aprire gli occhi e di essere obiettivi che non è solo la velocità (quindi anche io non la escludo) ma bensì sono davvero tanti i fattori che provocano incidenti e premorienze dovute ad essi.
|
Si sta parlando di uno strumento per verificare la non osservanza dei limiti di velocita' , questi limiti sono imposti per la totalita' degli utenti della strada, di questi ce ne sono alcuni particolarmente abili che potrebbero andare ad andature + sostenute ( anche Valentino gira per strada ) , altri per i quali gli attuali limiti sono gia' fin troppo generosi.I limiti pero' sono unici.
Resta pero' il fatto che perfino nei Box dei circuiti la velocita' viene limitata, la Ferrari con Schumi che guida fa a 80 Kmh la corsia Box peraltro frequentata da addetti ai lavori e non da bambini o anziani , perche' in citta' dovremmo portare il limite a 70 ?
Certamente non esiste solo il problema della velocita' , verissimo il problema delle visite dei rinnovi patente ( una buffonata ) , e potremmo scriverne altri fino a sera ma qui di velocita' si parlava.....
Ma diciamo che in autostrada il passare con il rosso o non rispettare lo stop sono eventi rari, molto piu' frequenti sono l'eccesso di velocita' , il non rispetto della distanza , in misura minore occupare le corsie in maniera impropria.
Ultima considerazione , mai detto di essere un santo ( e non solo nella guida

) .... cerco pero' di assumere un comportamento responsabile contrastando ( a volte non riuscendoci ) quello che istintivamente vorrei fare .