Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2010, 22:43   #12
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomasgiulio Visualizza il messaggio
...ok, il termine "fattucchieri" è esagerato e me ne scuso ma "Tuttavia, ad oggi non vi sono prove validate, con pubblicazioni su riviste scientifiche di maggior autorità, prestigio e qualità, che definiscano l'osteopatia un'arte basata su evidenza scientifica" Tratto da Wikipedia.
Che poi, oltre a quelli dovuti all'effetto placebo si possano riscontrare degli altri miglioramenti posso anche crederci ma sentire un dott. ortopedico secondo me è la prima cosa da fare in questi casi!IMHO

@ Tommone: proprio perchè anche i medici possono commetere errori è meglio non affidarsi per la cura della propria salute a persone che non abbiano compiuto studi sufficienti od appropriati!IMHO

PS:sono davvero dispiaciuto per il termine che ho utilizzato...non è mia abitudine, credetemi.Lamps.

Ti vorrei ricordare che il fondatore dell'osteopatia ( A.Still ) era un MEDICO !
Per diventare osteopati ci vogliono 6 anni di studio ( come Medicina e Chirurgia .....) !
L'osteopata è un professionista riconosciuto in molti paesi europei e anglosassoni !
Non si sostituisce assolutamente ad un Ortopedico ( che è un chirurgo! ) !
La manipolazione "manu medica" deriva dagli studi di biomeccanica e fisiologia articolare di Osteopati e Chiropratici !
Etc.
Etc.
Etc.
Senza polemica, ma prima di fare delle affermazioni bisogna conoscere bene le cose!!!!
Andrea ( Laurea in Fisioterapia, Scuola di Osteopatia e Scuola di Terapia Craniosacrale met. Upledger )