Fino ad oggi non ho mai trovato nessuno soddisfatto del servizio post vendita di Bmw Roma. Io ho comprato da loro due moto e posso dire di essermi sempre trovato bene. Ho fatto solo un tagliando alla Rock - gratuito - e la moto è andata sempre bene...
Trattano usato in grande quantità e molto spesso con tanti km, quindi non credo si mettano a fare il giochetto di scalare i km poichè rischierebbero molto di più di un comune venditore plurimarche.
Probabile che la tua moto sia stata "ringiovanita" dall'ex proprietario per ottenere una valutazione maggiore. Potresti provare a parlarne con loro ma non credo tu possa ottenere un risarcimento poichè è passato troppo tempo.
Se Bmw Roma certifica attraverso la loro scheda di ritiro usato, il kilometraggio della moto al momento del ritiro, potresti fare causa al precedente proprietario, però servono prove reali per dimostrare la reale percorrenza della moto. Non credo basti la parola di un meccanico non ufficiale...