Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2010, 08:39   #11
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ora la domanda la faccio io:
seriamente, è vero che scalda in maniera al limite del fastidio o è solo leggenda?
solo leggenda. La realtà è questa: la moto scalda ma non più di qualsiasi altra maximoto moderna (e lo dico dopo averle provate un po' tutte...ad esempio l'FJR scalda di più, per non parlare delle sportive di nuova generazione). Il problema vero della Pan è che ci sono le 2 teste vicino alle ginocchia e da lì l'aria calda va direttamente alle gambe. Per risolvere basta montare i deflettori aggiuntivi (optional originale Honda) che riparano dal freddo dell'inverno ma soprattutto deviano l'aria calda lontano dal pilota. Con quelli la guido tranquillamente in pantaloni corti (x i brevi spostamenti si intende!).
Chi si lamenta del caldo insopportabile semplicemente ha provato la moto senza i deflettori (tutte le moto stampa non li avevano).

Riguardo al K-GT, sono d'accordo che come estetica non è proprio il massimo, ma è l'unica BMW che può sostituire la Pan. L'RT è molto più bella ma in autostrada alle alte velocità la trovo meno confortevole della Pan x via delle vibrazioni, e questo per me è un problema.

Certo se mi dite che l'elettronica sul K è così 'massiccia' e magari problematica mi fate passare un po' la voglia...sulla Pan di problemi elettronici non ho mai avuto nemmeno l'ombra.

Ma come affidabilità meccanica come siamo messi? Il motore è robusto e longevo? E la trasmissione (frizione, coppia conica)? Ci sono 'difetti cronici'?

P.S. leggendo il forum noto lamentele riguardo alla catena di distribuzione, ma non capisco se siano la normalità o solo casi sfortunati (sulla Pan mai cambiato nè catene nè pattini)
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando