Perché invidia?
Perché è saltato il tuo viaggio? Sei sicuro di non poterlo fare lo stesso? Inoltre, se proprio non puoi andare, cerca di vedere il lato positivo e prova a metterti alle spalle il dispiacere, pensando magari che agosto non è il mese migliore per visitare il Marocco. Inoltre, quest'anno proprio in agosto c'è il Ramadam, e molte attività potrebbero rallentare a tuo discapito.
Se la tua domanda ne cela un'altra: "ti è piaciuto?"
Rispondo "si, tornerei, mi è piaciuto molto." Ma in un'altra stagione, (anche se quando sono andato io il caldo era accettabile) ed evitando le grandi città, concentrandomi di più sull'Atlante e nel sud. Il deserto poi, FORSE, tenterei di ri-affrontarlo d'inverno. D'estate sono apprezzabili solo le albe e i tramonti. IMHO. Quel che rimane è una landa Infinita, Inospitale, e Infuocata.
Tuttavia, pur avendo girato tanto, ancora tanti sono i posti che vorrei vedere. A parte NY, l'America del nord, mi manca in toto. Come alcune parti dell'Asia, dell'Africa come la Namibia. Il Madagascar, l'Australia.
Di conseguenza è più probabile che in futuro viaggio possa desiderare di recarmi in uno di questi continenti. Che non vuol dire necessariamente "andrò".
Ciao e in bocca al lupo.
Ultima modifica di kRel; 22-07-2010 a 13:54
|