21-07-2010, 17:37
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.887
|
3° giorno – oltre 500 km – niente pioggia: sveglia presto e corsa contro il tempo. Essendo già in territorio inglese abbiamo pensato di saltare Stonehenge e provare a prendere il traghetto delle 14.30 a Fishguard per avere un giorno in più da dedicare all'Irlanda.
Preoccupati per il ponte autostradale a pagamento. Non abbiamo nessuna sterlina. Per fortuna le moto non pagano.
Quando c'è coda in autostrada le auto fanno a gara a spostarsi per farti passare.
Riusciamo a prendere il traghetto quasi letteralmente al volo.
Arrivati per il pranzo in zona self sembra di essere entrati in una delle nostre osterie piene di vecchietti che tracannano Guinnes a gogo.
Arrivo in Irlanda. Prima impressione molto country. Prendo in giro la Anna che era preoccupata per come trovare da dormire quando vediamo che è pieno di B&B in tutti gli angoli.
Dormiremo, invece, in hotel con piscina e zona fitness a 108 €. Lultimo posto dove la connessione wifi del cell di Pietro funzionerà decentemente.
4° giorno – 300 km circa: il giro programmato prevede si percorrano stradette di campagna. La Anna non va d'accordo con lo zumo ed il tomtom non ha cartografia. Viva la vecchia cartina! Tragitto: Wexford, New Ross, Kilkenny. Visita di Kilkenny. Merita senz'altro una sosta. Molto vento, piccola pioggia.
Proseguiamo: Abazia di Kells. Partiamo in direzione di Cashel, ma, siccome inizia a piovere forte, su la tuta e proseguiamo per la N76 sfiorando Clonmel.
Kells e Cashel sono considerate imperdibili: mah.
Visto il clima sempre peggiore saltiamo Tipperary e dirigiamo verso Cork sulla M8.
Visto il traffico che troviamo in avvicinamento a Cork non ci pensiamo neanche a fermarci. Proseguiamo verso la costa. Buona idea: il paese di Kinsale è veramente un gioiellino. Da vedere assolutamente. Dormiamo al The Old Bank con vista sul porto (100 € con la colazione, ma subito ne volevano 140!).
Azzardiamo una passeggiata per il paese, ma non smette più di piovere così andiamo al supermercato lì sotto e ci compriamo la cena che gusteremo in camera.
Durante la breve passeggiata scopriamo più di una decina di B&B che non avevamo visto prima, colti dall'ansia di non trovare e dal disagio dovuto alla pioggia battente.
Tutto il paese è costellato di pub e B&B.
Prendiamo contatto per la prima volta con l'alto costo della vita in Irlanda.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|